Bollettino n. 3/2018 del 19 gennaio 2018, attività dal 22 gennaio 2018 al 28 gennaio 2018

  • Cluster A: sono in corso le attività di demolizione delle opere civili temporanee utilizzate per le attività di perforazione.
  • Cluster B: sono in corso i lavori civili per gli impianti di superficieSi prevede il transito di mezzi per il trasporto di materiale inerte, delle forniture necessarie per i lavori e di qualche betoniera. I lavori si svolgeranno in orario diurno, anche nella giornata di sabato.
  • Area Centrale: in corso il montaggio delle strutture, delle tubazioni e delle apparecchiature. Nella zona del canale Muzza prosegue la posa dei pannelli del muro perimetrale definitivo dell’impianto. Si prevede il transito di betoniere e mezzi per trasporto di materiale e forniture necessarie per i lavori. All'interno dell’area di cantiere opereranno otto gru utilizzate per i montaggi meccanici. I lavori proseguiranno anche nel weekend.
  • Metanodotto di collegamento tra Cluster B e Area Centrale: in corso le attività di saldatura dei tratti di tubazione e la Trivellazione Orizzontale Controllata (i cui macchinari sono installati nell’area di cantiere nei pressi dell’incrocio tra S.P. 186 ed S.P. 186 bis). In corrispondenza del tracciato del metanodotto sono visibili le barre di tubo depositate a terra, alcune macchine operatrici e il personale addetto ai lavori e alle saldature. I lavori proseguiranno anche nel week end in orario diurno.
  • Area deposito materiali nel comune di Pieve Fissiraga: prosegue lo stoccaggio dei materiali (tubazioni, flange, carpenteria, bobine) presso l’area industriale. Si prevede il transito di mezzi per il trasporto delle forniture nel tratto di collegamento Pieve Fissiraga - Autostrada.