Bollettino n. 23/2018 del 15 giugno 2018, attività dal 18 giugno 2018 al 24 giugno 2018

  • Cluster A e B: sono in corso i lavori civili, elettrici e meccanici. Si prevede il transito di mezzi per trasporto materiali e forniture. I lavori si svolgeranno in orario diurno anche durante il weekend.
  • Area Centrale: procedono i montaggi delle strutture, delle tubazioni e delle apparecchiature. Si prevede il transito mezzi per trasporto di materiale e forniture. All'interno dell’area di cantiere operano dieci gru utilizzate per i montaggi meccanici. Si segnala la presenza di una gru a traliccio nella zona sud del cantiere che sarà operativa fino alla fine della settimana. I lavori proseguiranno nel weekend in orario notturno.
  • Metanodotto di collegamento tra Cluster B e Area Centrale: in corrispondenza del tracciato del metanodotto sono visibili le barre di tubo depositate a terra, alcune macchine operatrici ed il personale addetto ai lavori. Dalla pista ciclabile via 1° Maggio fino al Cluster B sono in corso i lavori per ultimare la posa del metanodotto. I lavori proseguiranno anche nel weekend in orario diurno. Nessun impatto sul regolare transito dei mezzi e sul traffico stradale. La fine lavori è prevista per giugno 2018.
  • Metanodotto di collegamento con la rete Snam: in corso i lavori civili e le prima attività di saldatura delle tubazioni da parte Snam Rete Gas. Si prevede la presenza di alcune macchine operatrici, del personale addetto ai lavori e delle barre di tubo lungo il tracciato del metanodotto.
  • Area deposito materiali nel comune di Pieve Fissiraga: prosegue lo stoccaggio dei materiali (carpenteria, bobine, coibentazione) presso l’area industriale. Si prevede il transito di mezzi per il trasporto delle forniture nel tratto di collegamento Pieve Fissiraga - Autostrada.