Bollettino n. 38/2017 del 15 settembre 2017, attività dal 18 settembre 2017 al 24 settembre 2017

  • Cluster A e B: sono in corso le normali attività di perforazione dei pozzi di stoccaggio.
  • Area Centrale: proseguono i lavori civili ed impiantistici all'interno degli edifici principali, il montaggio delle strutture in carpenteria metallica, delle tubazioni e dei serbatoi. Si prevede il transito di betoniere e mezzi per trasporto di materiale e forniture necessarie per i lavori. All'interno dell’area di cantiere opereranno sette gru utilizzate per i montaggi meccanici. I lavori si svolgeranno in orario diurno, anche nella giornata di sabato e, a ritmo ridotto, domenica mattina. Si segnala la presenza di una gru di notevoli dimensioni installata all’interno del cantiere e visibile anche dall’esterno che sarà utilizzata per effettuare il sollevamento di alcune apparecchiature.
  • Sottostazione elettrica di collegamento con la rete di trasmissione nazionale (RTN): si prevedono lavori di natura civile sugli edifici e lavori meccanici per il montaggio dei vari componenti di impianto. E’ previsto un transito limitato di mezzi per trasporto materiale e betoniere.
  • Elettrodotto esterno: in alcune aree esterne alla zona di impianto è possibile la presenza del personale di Terna per la dismissione di alcuni pali dell’elettrodotto preesistente.
  • Area deposito materiali nel comune di Pieve Fissiraga: prosegue lo stoccaggio dei materiali (tubazioni, flange, carpenteria, bobine) presso l’area industriale. Si prevede il transito di mezzi per il trasporto delle forniture nel tratto di collegamento Pieve Fissiraga - Autostrada.